Il sole ci offre una energia gratuita. Certamente la più economica disponibile al momento ed in quantità di gran lunga superiore alle nostre necessità.
Anche ora, in momenti di forte crisi energetica, il sole ci elargisce continuativamente, nel complesso, una quantità di energia pari a 10.000 volte il fabbisogno energetico mondiale. Fra tutte le fonti energetiche a nostra disposizione al momento, il sole rappresenta sicuramente la fonte energetica più duratura, con un'attesa di vita di miliardi di anni. Alle nostre latitudini, il sole è una fonte di energia sulla quale fare affidamento.
E' stato calcolato che per coprire il fabbisogno energetico mondiale con l'impiego del fotovoltaico sarebbe sufficiente una superficie di appena 145.000 Km2. Per dare un'idea delle misure di quest'area provate a pensare ad un quadrato con i lati di 380 Km.
Un impianto fotovoltaico trasforma direttamente l'energia solare in energia elettrica.
Esso è composto essenzialmente da:
- moduli o pannelli fotovoltaici;
- inverter, che trasformano la corrente continua generata dai moduli in corrente alternata;
- quadri elettrici e cavi di collegamento.
I moduli sono costituiti da celle in materiale semiconduttore, quasi sempre costituite da silicio cristallino. Essi rappresentano la parte attiva del sistema perché convertono la radiazione solare in energia elettrica. La SIRME GROUP si colloca nell'ambito dell'energie rinnovabili come azienda di esperienza, veloce, dinamica, al passo con tutte le ultime novità del settore al fine di garantire sempre la massima soddisfazione alla sua clientela.
Siamo in grado di fornirvi diversi pacchetti pronti e di studiarne altri adattandoli ad ogni vostra più particolare esigenza.
|
|